Dopo un’attesa lunghissima e numerosi rinvii, finalmente il nuovo Google Pixel 4a è in vendita. O meglio, è possibile mettersi in lista d’attesa: lo smartphone infatti inizierà ad essere spedito solo ad Ottobre prossimo.
A fargli compagnia ci saranno altri due dispositivi a marchio Google. Stiamo parlando di Pixel 4a 5G e Pixel, rispettivamente un mid-range e un top di gamma che per la prima volta si sono mostrati in alcuni scatti rubati.
5G, batteria migliorata e sensore grandangolare per i Pixel di fine 2020
Le immagini mostrano il retro dei due dispositivi, identici dal punto di vista del design e leggermente differenti quanto a dimensioni. Google Pixel 5 è il più grande tra i due ed è dotato in una dual camera incastonata nel classico quadrato dei Pixel di nuova generazione.
I due sensori dovrebbero essere un Sony IMX363 da 12,2 Megapixel, lo stesso del precedente Pixel 4, affiancato da un grandangolare con zoom 0,5x. Mancherebbe quindi un teleobiettivo, ormai presente su tutta la concorrenza. Google Pixel 4a dovrebbe avere un’identica dotazione di sensori.
Le differenze si limiterebbero quindi alla diagonale e, probabilmente, anche al refresh rate del display (90 Hz per Pixel 5, 60 Hz per il 4a 5G). Entrambi sono compatibili con le reti 5G grazie al processore Snapdragon 765G, affiancato da 8 GB di RAM nel modello più costoso e da 6 GB in quello più economico.
Uno screen dello stato della batteria rivela infine che Google Pixel 5 integra un’unità da 4000 mAh. Anche il Google Pixel 4a 5G migliora rispetto al 4a “liscio”, passando da 3140 a 3800 mAh. Le date di rilascio sono ancora un’incognita, così come i prezzi: per il 4a 5G si parla però di 499 dollari, 150 in più di quanto chiesti per l’attuale 4a.