Dopo un periodo di sonnolenza il marchio Poco, che fa parte dell’universo Xiaomi, è tornato in pista con una serie di nuovi modelli rilasciati a inizio di quest’anno. A sorpresa un nuovo smartphone dovrebbe arrivare sugli scaffali nei prossimi mesi. Si tratta di Poco X3, dispositivo che ha tutta l’aria di essere un mid-range dal prezzo abbordabile.
Le voci riguardanti Poco X3 sono più di un’indiscrezioni. Lo smartphone ha infatti ricevuto la certificazione FCC, scovata da Abhishek Yadav e subito resa pubblica sull’account Twitter del leakster.
Poco X3: fotocamera da 64 Megapixel e batteria monstre
La certificazione ci permette di avere alcune sicurezze sulle caratteristiche tecniche del dispositivo a cui si aggiunge un’immagine (stilizzata) del retro. Salta subito all’occhio un generoso foro circolare nella parte alta che servirà ad ospitare le fotocamere, disposte però in una matrice rettangolare.
Dovrebbe trattarsi di 3 o 4 sensori, di cui il principale sarà sicuramente un 64 Megapixel con AI. La certezza è data dalla dicitura “64MP AI Super Camera” impressa sullo smartphone. Altra scritta, di dimensioni più che generose, è il logo POCO che copre verticalmente la metà inferiore del retro dello smartphone.
La certificazione FCC dà inoltre indicazioni sulla batteria, che sarà un’unità da ben 5100 mAh con ricarica rapida a 33 W. Qualche certezza anche sulla connettività, con la presenza dei moduli 4G LTE, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1. Questi ci fanno intuire che lo smartphone sarà quasi sicuramente un medio-gamma.
Fonti meno certe parlano della presenza di un processore Snapdragon 765 e di un display da 120 Hz. Caratteristiche queste che punterebbero a fare di questo Poco X3 un rivale dei nuovi OnePlus Nord e Google Pixel 4a. Il prezzo è sconosciuto, ma tutto lascia intuire che non sarà molto lontano dai 400 euro.