Samsung è diventata un punto di riferimento nella fascia media grazie a smartphone dal buon rapporto qualità prezzo e con alcune peculiarità assenti su altri marchi. Quelli della serie M, ad esempio, hanno conquistato il mercato grazie a batterie ad altissima capacità.
Proprio la serie M si arricchirà a breve di un nuovo dispositivo chiamato Samsung Galaxy M51, già chiacchierato in passato ma di cui oggi, per la prima volta, si ha un elenco affidabile delle caratteristiche.
Caratteristiche da mid-range, ma che batteria!
E’ stato possibile risalire alla scheda tecnica di Galaxy M51 grazie a Google Play Console che lo ha aggiunto ai propri dispositivi rendendo note alcune delle caratteristiche tecniche. La fonte è quindi affidabilissima e, salvo improbabili sorprese, non ci saranno variazioni.
Si scopre che Samsung Galaxy M51 sarà equipaggiato da un processore Qualcomm, lo Snapdragon 730, CPU già a bordo di un numero molto alto di smartphone di fascia media. In questo caso Samsung verrà affiancato da ben 8 GB di RAM mentre per l’archiviazione, non riportata da Play Console, quasi certamente avremo 128 GB.
Altro dato esplicitamente mostrato è il display, un’unità da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ (1080×2400 pixel): si tratta con buona probabilità di un pannello IPS. Sappiamo inoltre che lo smartphone uscirà di scatola con a bordo Android 10 e che, grazie ad un’immagine allegata, avrà una fotocamera frontale di tipo punch-hole posizionata al centro del display. Non si hanno informazioni sul sensore scelto.
Lato batteria è attesa una mostruosa unità da 7000 mAh che dovrebbe portare più in alto l’asticella dell’autonomia, permettendo di superare anche i due giorni di utilizzo con una sola ricarica.