OnePlus è tornato ad essere uno dei marchi più popolari grazie soprattutto a OnePlus Nord, uno smartphone che permette di avere caratteristiche da top di gamma ad un prezzo estremamente concorrenziale (praticamente da fascia media).
Il successo avuto con un dispositivo più economico rispetto ai OnePlus del passato ha spinto la compagnia a continuare su questa strada e a fare addirittura di meglio. Un nuovo smartphone OnePlus, nome in codice Clover, potrebbe presto essere in vendita ad un prezzo estremamente contenuto.
OnePlus Clover, cosa sappiamo a riguardo
Nei prossimi mesi, stando a quanto si vocifera in queste ore, sarà possibile avere uno smartphone OnePlus a 200 dollari che, visto il cambio solito adottato in questi casi, si traduce in circa 200 euro nel mercato italiano.
Un cellulare economico, quindi, ma con non poche sorprese. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 460, ma a stupire è soprattutto la batteria che potremmo trovare su questo dispositivo. Si parla infatti di un’unità da ben 6000 mAh, in grado di regalare un’autonomia estremamente lunga.
Va considerato infatti che il display, a quanto si sa, dovrebbe essere un IPS da 6,52 pollici con risoluzione HD, e quindi meno esoso rispetto ai pannelli FullHD+ tradizionale. Questo permetterebbe allo smartphone di toccare i 3 giorni di utilizzo con una sola ricarica senza particolari sacrifici.
Il tutto supponendo che il display sarà un classico 60 Hz, e non un 90 Hz come quello di OnePlus Nord. Il processore Snapdragon 460 infatti può gestire solo display a 60 Hz, in riferimento però alla risoluzione FullHD+. Con l’HD non è escluso possa spingersi ai 90 Hz, sacrificando la risoluzione a favore della fluidità delle immagini.
La configurazione attesa parla inoltre di 4 GB di RAM e 64 GB per l’archiviazione, così da avere un dispositivo economico ma perfetto per l’utilizzo quotidiano.