Non manca molto alla presentazione di iPhone 12, smartphone che dovrebbe arrivare nella prima metà di Settembre in una line-up simile a quella vista con gli iPhone 11 dello scorso anno.
C’è grande entusiasmo nei confronti di un device che potrebbe portare con sé radicali cambiamenti rispetto agli iPhone del passato. Alcune caratteristiche trapelate negli ultimi giorni sembrano confermare questa ipotesi: le novità sembrano essere tante e interessanti.
iPhone 12, una piccola grande rivoluzione
Un prima novità che iPhone 12, e in particolare la sua versione Pro Max, porterà con sé è un aumento delle dimensioni dello schermo. Stando a quanto si apprende in queste ore sarà l’iPhone più grande di sempre e anche quello con la risoluzione maggiore, grazie un display da 6,7 pollici con risoluzione 2788 x 1284.
Quasi sicuramente si tratterà di un pannello con refresh rate a 120 Hz, lo stesso adottato per i nuovi iPad Pro. Una mossa prevedibile visto che ormai gran parte degli smartphone di nuova generazione, anche di fascia media, ha abbandonato i classici 60 Hz in favore di frequenze maggiori (90 e 120 Hz).
Se la diagonale aumenta le cornici invece diminuiscono, rendendo il design ancora più borderless. La foto di un prototipo PVT (Product Validation Test) di iPhone Pro 12 Max mettono però in bella vista la presenza di un notch identico al passato, contraddicendo tutti quelli che si aspettavano il passaggio ad una soluzione punch-hole o addirittura under-screen.
Salvo sorprese in confezione non dovrebbe essere incluso il caricatore, venduto separatamente e con una potenza maggiore rispetto al passato: 20 W contro i 18 W della precedente generazione.
Grandi novità dovrebbero arrivare anche dal punto di vista delle prestazioni (le più alte di sempre) e del comparto fotografico, che tra i sensori includerebbe anche un nuovo LiDAR sviluppato Apple e su cui pare il colosso di Cupertino abbia investito grosse risorse.