Tra poche settimane, per essere precisi il prossimo 17 Settembre, Sony potrebbe presentare alcuni suoi nuovi smartphone. Tra questi ci sarebbe anche Sony Xperia 5 II, dispositivo che ha tutta l’aria di essere un compatto di fascia alta.
Dello smartphone fino ad oggi si sapeva ben poco, ma i primi render comparsi in rete, accompagnati da una lista di presunte caratteristiche, tracciano l’identikit di un device che potrebbe far gola a molti.
Sony Xperia 5 II: compatto, potente, completo
Lo smartphone sembra avere le carte in regola per dare filo da torcere a molti top di gamma. Le dimensioni contenute potranno sicuramente attrarre un buon numero di utenti esasperati dalle dimensioni sempre maggiori (6,5 pollici o più).
Sony Xperia 5 II dovrebbe essere dotato di un display OLED FullHD+ da 6,1 pollici con refresh rate a 120 Hz. Un pannello ampio ma non esagerato, con un’ottima qualità dell’immagine e un altissimo refresh rate. Il sampling rate dovrebbe essere invece 240 Hz, per una sensibilità tra le migliori del momento.
La vocazione da flagship di questo dispositivo è confermata anche dalla presenza a bordo del Qualcomm Snapdragon 865 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria disponibile per l’archiviazione. Ritorna il jack da 3,5 mm, assente sul primo Xperia 5, che affianca la porta USB Type-C per la ricarica della batteria da 4000 mAh.
Non meno interessante il comparto fotografico. Tre sensori: un’unità principale da 12 Megapixel e apertura f/1.7 affiancata da un teleobiettivo da 12 Megapixel, apertura f/2.4 e zoom ottico 3x e da un grandangolare ugualmente da 12 Megapixel, apertura f/2.2 e 124 gradi di angolo di visione. Caratteristica unica dello smartphone dovrebbe essere la possibilità di registrare video in 4K a 120 fps.