Che qualcosa di grosso bolla nella pentola di Cupertino si sa ormai già tempo. I nuovi iPhone 12, che arriveranno in 4 modelli diversi (tutti con display OLED e 5G), hanno già sollevato un enorme polverone mediatico, polverone che in questi giorni diventa sempre più grande.
Il motivo? A quanto pare Apple non userà l’evento di Settembre per presentare solo la nuova generazione di iPhone, ma un’intera flotta di dispositivi estremamente variegata.
Apple Watch economico, iPad Air senza cornici: le strategie di Apple per il 2021
Certo, gli iPhone da sempre sono tra i device più bravi a far parlare di sé, ma non sono gli unici prodotti a far drizzare le orecchie ad appassionati e non. Apple può contare su diverse altre serie vincenti: gli iPad, ad esempio, ma anche gli Apple Watch.
Non sono due nomi presi a caso. E’ quasi certo che la società californiana presenterà un nuovo iPad Air 4, a quanto pare il promo iPad “economico” ad offrire lo stesso design senza cornici visto sulla serie Pro già dal 2018.
Quanto ad Apple Watch dovrebbero essere addirittura due i prodotti in cantiere. Apple Watch 6, ovviamente, nuovo top di gamma degli smartwatch Apple, ma anche una versione aggiornata di Apple Watch 3. Quest’ultimo modello avrà un design più datato (operazione simile a quella fatta con iPhone SE 2020) ma riuscirà ad offrire feature di nuova generazione ad un prezzo ridotto.
Novità anche sul fronte audio: Apple è pronta a lanciare delle cuffie Bluetooth over-ear che integrano tutta l’esperienza maturata con le AirPods e che si prevede avranno un ottimo successo di vendite. Lo speaker intelligente HomePod sarà invece proposto in una nuova versione più piccola ed economica.
Non si sa molto altro, se non che anche dopo Settembre potrebbe esserci movimento in casa Apple (tra le altre cose, una nuova AppleTV e gli AirTags).