OnePlus sta vivendo un momento felice, uno dei migliori per il marchio da diversi anni. Gran parte del merito va al successo ottenuto da OnePlus Nord, il nuovo mid-range che ha saputo conquistare il mercato con un ottimo rapporto qualità prezzo e caratteristiche da top di gamma.
Pronta a sfruttare quest’ondata di entusiasmo, OnePlus ha già in cantiere un nuovo smartphone da meno di 200 euro e OnePlus 8T, versione aggiornata dell’attuale top di gamma. La sua scheda tecnica sta in queste ore facendo il giro del web e sembra non deludere le aspettative.
Display e processore si aggiornano, dubbi sul comparto fotografico
Uno dei principali aggiornamenti proposti da OnePlus 8T riguarda il display. OnePlus è stata tra le prime case produttrici a sdoganare gli elevati refresh rate. OnePlus 8 è dotato di un display AMOLED da 6,55 pollici a 90 Hz: quello di OnePlus 8T salirà fino a 120 Hz, lasciando inalterate le altre caratteristiche.
Un piccolo cambiamento anche sul fronte hardware interno. Restano invariate RAM (8 GB) e archiviazione (128 GB), mentre il processore diventa il nuovo Snapdragon 865+ (mentre OnePlus 8 si affida allo Snapdragon 865 standard).
Quanto al comparto fotografico ci sono alcuni dubbi. Sappiamo con certezza che rispetto a OnePlus 8 verrà aggiunto un quarto sensore sul retro, un Macro da 5 Megapixel. Le altre camere sono la principale da 48 Megapixel, quella grandangolare da 16 Megapixel e una di profondità da 2 Megapixel.
Pur avendo la stessa risoluzione, non sappiamo se il sensore principale di OnePlus 8T sarà lo stesso di quello visto su OnePlus 8. Diverse voci parlano di un sensibile miglioramento della qualità degli scatti, il che lascia supporre che potrebbe trattarsi invece del sensore principale visto su OnePlus 8 Pro.
Per diramare questi ed altri dubbi dobbiamo aspettare la fine del mese, quando probabilmente lo smartphone verrà annunciato.