Tra i tanti top di gamma che abbia avuto modo di vedere nel 2020 la serie Samsung Galaxy S20 è stata tra le più attese di tutte. Le aspettative sono state ripagate con dei dispositivi dall’incredibile comparto fotografico e apprezzati da tantissimi utenti.
Considerando che Samsung rilascia i propri flagship nel mese di Febbraio, è ancora presto per parlare dei futuri Samsung Galaxy S21 e Galaxy S21+. Eppure le prime voci iniziano già a circolare.
Tante ipotesi, poche certezze: tra queste la batteria
Di questi due smartphone non si sa praticamente nulla. Ci aspettiamo grandi prestazioni, certo, ma non sappiamo neppure se Samsung si affiderà a processori Qualcomm Snapdragon o agli Exynos di sua stessa produzione.
Non mancheranno un ottimo comparto fotografico e un display eccezionale, che salvo dubbi avrà un refresh rate di 120 Hz. Tutte ipotesi, comunque, tranne una: la batteria. Sì perché sull’autonomia dei due dispositivi abbiamo già un’informazione certa che ci arriva dalle certificazioni.
I documenti parlano chiaro: Samsung Galaxy S21 avrà una batteria da 3880 mAh, Galaxy S21+ invece da 4660 mAh. Entrambe le batterie, stranamente, non saranno prodotte da Samsung ma dalla compagnia cinese Ningde Amperex technology Limited, tra le più avanzate del settore.
Dei valori coerenti con le aspettative, con un aumento rispetto alla precedente generazione che ha coinvolto solo il modello Plus. C’è da dire però che queste cifre vengono sempre date al ribasso, e che quindi i due smartphone potrebbero avere all’atto pratico più mAh a disposizione.