Che Motorola avesse intenzione di aggiornare la propria linea di smartphone non era certo un segreto. Il marchio ha saputo crearsi un buon gruppo di appassionati grazie soprattutto all’ottimo supporto software fornito anche ai device più economici.
Nella fascia medio-bassa questo aggiornamento porta il nome di Moto G9 Plus, smartphone di cui sono state fortunosamente rivelate alcune caratteristiche.
Poche le differenze con Moto G8 Plus, ma non è detta l’ultima parola
Come già accaduto pochi giorni fa con Samsung Galaxy M51, anche in questo caso a darci un assaggio della scheda tecnica del dispositivo ci ha pensato Google Play Console. Moto G9 Plus è stato catalogato dall’app di Google insieme ad alcune specifiche tecniche: non molte e, ad essere sinceri, nemmeno troppo entusiasmanti.
Sappiamo che lo smartphone è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 730 e che verrà affiancato da 4 GB di RAM. La memoria resta quindi invariata rispetto a Moto G8 Plus, mentre l’upgrade si rinnova e migliora leggermente le proprie prestazioni.
Il display avrà risoluzione FullHD+ e, tenendo conto che i DPI riportati sono 400, avrà una diagonale da 6,3 pollici. Anche in questo caso nessuna differenza sostanziale con G8 Plus, visto e considerato che è quasi certo un refresh rate standard a 60 Hz.
Non molto altro da aggiungere se non che, com’era scontato, Moto G9 Plus uscirà di scatola con a bordo Android 10. In attesa di conoscere qualcosa in più su batteria e comparto fotografico è impossibile non avere qualche rimpianto su uno smartphone che non sembra avere le carte in regola per sfruttare il successo del suo predecessore e permettere a Motorola di sfondare nella fascia medio-bassa.