Xiaomi Mi 10 è stato uno degli smartphone più interessanti visti in questo 2020, e Xiaomi ha tutta l’intenzione di continuare su questa scia di innovazione e caratteristiche fuori dall’ordinario.
Non a caso Xiaomi Mi 11, il prossimo top di gamma del colosso cinese, potrebbe essere il primo o tra i primi smartphone al mondo ad essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 875. Un record non da poco, che permetterebbe a Xiaomi di imporsi definitivamente come leader del settore e scavalcare altri marchi storici.
Xiaomi Mi 11, cosa sappiamo per ora
L’indiscrezione arriva da Twitter e in particolare da Digital Chat Station, una fonte che si è rivelata più volte affidabile in passato. Stando a quanto dichiarato Xiaomi Mi 11, insieme ad un non meglio specificato smartphone Vivo, sarebbe il primo device al mondo ad integrare il processore Snapdragon 875.
Di questo nuovo SoC di Qualcomm non si sa ancora nulla se non che, ovviamente, integrerà un modulo 5G e offrirà performance superiori a quelle del già straordinario Snapdragon 865.
Xiaomi Mi 11, che potrebbe chiamarsi anche Xiaomi Mi 20 nel caso in cui Xiaomi decidesse di cambiare sistema di numerazione, non sarà innovativo solo per il processore. Sullo smartphone è infatti atteso un un nuovo tipo di fotocamera under-screen che permetterebbe di avere un display totalmente borderless.
In rete girano i primi render, ma non si sa ancora praticamente nulla sul dispositivo. Più di una fonte però assicura che l’uscita è prevista per le prime settimane del 2021, anticipando il capodanno cinese che cade il 12 Febbraio.