L’arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e più economica della serie Galaxy S20, è da settimane al centro di numerosi rumors, tanto che pochi sono gli aspetti ancora noti.
Oggi diventano ancora di meno grazie allo youtuber e tipster Jimmy Is Promo che, non è ancora chiaro come (forse ha avuto un modello in anteprima), ha pubblicato alcuni scatti reali dello smartphone.
Fotocamera verticale, display piatto e bordi notevoli
Le foto pubblicate su Twitter sono solo una conferma di quanto visto in passato con i numerosi render apparsi in rete. Sul retro troviamo una fotocamera con tre sensori disposti verticalmente e che, a quanto pare, saranno un principale da 12 Megapixel, un grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 8 Megapixel.
In realtà nulla è ancora confermato se non che, stando alle parole dello stesso Jimmy Is Promo, lo smartphone è dotato di uno zoom ottico 3x e digitale 10x, con un fattore massimo di 30x in modalità mista. Un’altra certezza riguarda invece il sensore frontale, che sarà da 32 Megapixel.
Sappiamo per certo inoltre che lo smartphone è certificato IP68, che ha un display piatto (e non curvo) da 6,5 pollici FullHD+ con notch a foro centrale. Sicuro è anche il refresh rate pari a 120 Hz, una caratteristica senza dubbio molto interessante. Dagli scatti si evince anche che le cornici non sono molto ridotte e che anzi, da questo punto di vista sembra che Galaxy S10 Lite fosse un passo avanti.
Non un grosso difetto, comunque, per un top di gamma che promette grandi cose e che, a quanto pare, sarà venduto ad un prezzo “molto interessante”. Quanto? Difficile dirlo, ma tutto lascia intendere che parliamo di una cifra vicina ai 700 euro al lancio, molto meno rispetto a quanto chiesto all’uscita di Galaxy S20.