Non manca così tanto al 2021 e Samsung si prepara ad affrontare al meglio il futuro. Se per i top di gamma dobbiamo attendere ancora un bel po’ (in genere Febbraio), per la fascia media qualcosa inizia a muoversi già da adesso.
Non uno ma ben due nuovi smartphone Samsung potrebbero arrivare sul mercato nelle prossime settimane. Si tratta di Samsung Galaxy A52 e A72, due dispositivi chiamati a raccogliere l’eredità di alcuni tra gli smartphone Samsung di maggior successo di sempre.
Una penta-camera con stabilizzazione ottica per conquistare il mercato
Anche in questo caso le aspettative sono enormi. Samsung stima che i due smartphone da soli potrebbero vendere circa 30 milioni di unità, ovvero il 10% delle vendite totali della casa sudcoreana. Per riuscirci, però, deve offrire qualcosa in più e questo qualcosa potrebbe includere anche una penta-camera posteriore.
Diversi rumors assicurano che Samsung Galaxy A72 potrebbe essere il primo smartphone Samsung con ben 5 sensori sul retro. Questa pentacamera dovrebbe essere molto simile a quella di Galaxy A71, arricchita però da un teleobiettivo ereditato dal nuovo Samsung Galaxy S20 FE, già apparso in alcune foto.
Un sensore da 8 Megapixel e zoom 3x, interessante perché dotato di stabilizzazione ottica OIS. Una feature riservata spesso ai top di gamma, ma che in questo caso andrebbe ad equipaggiare uno smartphone di cui ancora non si sa il prezzo, ma che dovrebbe costare sui 400 euro.
Gli altri sensori saranno probabilmente un primario da 64 Megapixel, un grandangolare da 12 e due da 5 Megapixel, rispettivamente Macro e Profondità- Ancor meno si sa di Galaxy A52, se non che restarà ancorato ad una più classica quad-camera.