Uno strano post apparso sulla pagina Instagram di OnePlus Nord ha risvegliato la curiosità dei fan del marchio (e dello smartphone in questione). Un’immagine sibillina, ma dal significato abbastanza chiaro: potrebbe esserci presto un nuovo dispositivo a far parte della serie Nord.
Già, perchè se l’ipotesi dovesse essere vera OnePlus Nord diventerebbe una serie di smartphone con almeno due prodotti. Il Nord originale e, stando ad alcune ipotesi, la sua versione Lite.
OnePlus Nord Lite: cosa dobbiamo aspettarci?
La notizia non ci coglie del tutto impreparati. Già il mese scorso si era parlato del probabile arrivo in Autunno di un OnePlus economico sotto i 200 euro. Ricordiamo che OnePlus è un marchio da sempre legato alla fascia medio-alta e comunque non ai dispositivi economici.
Lo smartphone protagonista dei rumors di Agosto, che dovrebbe chiamarsi OnePlus Clover, non è stato ancora annunciato. Si potrebbe ipotizzare che si stia parlando dello stesso dispositivo del post Instagram.
Nord ha avuto un successo enorme e riproporlo in una veste economica potrebbe aiutare OnePlus a strappare una fetta di mercato a marchi come Xiaomi e Realme che nel segmento inferiore del mercato fanno man bassa.
Tuttavia abbiamo motivo di credere che OnePlus Clover e OnePlus Nord Lite (o OnePlus Nord SE come riportato da alcuni) siano due prodotti diversi. Il primo infatti, con un processore Snapdragon 460 euro, dovrebbe essere un budget phone vero e proprio. Il secondo dovrebbe affidarsi ad uno Snapdragon 690, piazzandosi quindi un gradino più in alto.
Alcune fonti garantiscono anche la presenza della connettività 5G, segnale che lo smartphone (per quanto economico) sarà comunque un mid-range. Prezzo? Difficile dirlo, ma una prima ipotesi vuole questo fantomatico OnePlus Nord Lite proposto a 250 euro.