Il 13 Ottobre il mondo degli smartphone assisterà a novità non da poco. La fascia alta sarà scossa dal tanto atteso arrivo dei nuovi iPhone 12, ma anche quella più economica sarà investita da un rinnovamento guidato da Realme.
Il marchio cinese che tanto ha fatto bene nel 2020 punta a replicare il successo di quest’anno con un nuovo smartphone della serie Q.
Tanta batteria e 5G per un medio-gamma pronto al 2020
Lo smartphone era già apparso su AnTuTu e ora si è fatto vedere anche grazie alla certificazione cinese 3C con il codice modello RMX2117. Tra le caratteristiche spicca la compatibilità dello smartphone con le nuove reti 5G, anche se non è noto grazie a quale processore (sappiamo però che è un octa-core a 2,4 GHz).
Quanto a memorie avremo due opzioni sia per la RAM (4/6 GB) che per l’archiviazione (64/128 GB). In entrambi i casi troveremo a bordo dello smartphone una capiente batteria da 4900 mAh che dovrebbe garantire fino a due giorni di utilizzo con una sola ricarica (che avviene in maniera rapida a 30 W).
Il display è un LCD da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e aspect ratio 20:9. Quanto a fotocamere troviamo una triple camera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel e profondità da 2 Megapixel; il sensore frontale è unico e da 16 Megapixel.
Lo smartphone sarà il primo ad integrare nativamente l’interfaccia Realme UI 2.0 basata sul nuovo Android 11. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di lancio, ma è probabile che questo Realme Q venga proposto nella fascia tra i 200 e i 300 euro.