Aria di novità in casa Huawei: il colosso cinese si prepara ad accogliere un nuovo smartphone top di gamma. Si tratta del Huawei Mate 40, il cui debutto ufficiale è atteso per il prossimo 22 Ottobre.
Non una semplice indiscrezione, vista la fonte. A indicare questa data è stato infatti Richard Yu, direttore esecutivo di Huawei che ha scelto il social network Weibo per annunciare la data della presentazione di Mate 40.
Processore a 5 nm e comparto fotografico rivoluzionario
Dello smartphone, ad oggi, si sa poco o nulla. Sappiamo che arriverà presumibilmente in tre varianti (Mate 40, Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+), abbiamo dei render e delle foto di alcuni degli elementi del body che lasciano intuire dimensioni importanti e un display dalla curvatura molto accentuata.
Altra particolarità dovrebbe essere il notch “a pillola” che ospiterebbe due fotocamere nella parte frontale del dispositivo. Il breve video pubblicato su Twitter non è certo d’aiuto: mostra un iride che, stando ad alcune interpretazioni, potrebbe star a indicare il grande lavoro fatto da Huawei per il comparto fotografico.
Huawei Mate 40 dovrebbe infatti essere dotato di un sensore principale da 108 Megapixel e un di teleobiettivo con zoom ottico 5x, ma anche di un sensore con lenti FreeForm 9P. Questo particolare tipo di lenti di nuova generazione promette di eliminare distorsioni e aberrazioni cromatiche.
Grandi novità anche dal punto di vista delle prestazioni. Mate 40 Pro monterà probabilmente il processore Kirin 9000 con modem 5G, prodotto a 5 nm proprio come il nuovo Exynos 1080 di Samsung. Quanto a prezzi e disponibilità, non ci resta che aspettare il prossimo 22 Ottobre.