Il mercato spinge verso smartphone dall’autonomia sempre maggiore, in grado di offrire anche due e più giorni di utilizzo con una sola ricarica. Una dote questa apprezzata tanto sui top di gamma che sui dispositivi più economici. In questo filone si inserirà a breve un nuovo smartphone a marchio Motorola con batteria da 6000 mAh.
Il debutto dovrebbe avvenire a breve e sicuramente entro il 2020. Dello smartphone sono note alcune caratteristiche, ma gran parte della scheda tecnica è ancora un mistero.
Tanta batteria, tre fotocamere e lettore di impronte sul retro
Il nuovo modello Motorola ha già ottenuto le certificazioni FCC, EEC, e TUV Rheinland, il che lascia intuire manchino non più di poche settimane alla sua messa in commercio. Proprio da queste certificazioni ci arrivano le informazioni più interessanti e sicure.
Sappiamo innanzitutto che ci saranno quattro versioni del dispositivo, più una quinta che molto probabilmente sarà semplicemente una delle quattro proposta con brand Lenovo. In allegato ai documenti per le certificazioni c’è una foto che mostra il retro dello smartphone.
Si fa subito notare la colorazione azzurra della back cover che ha tutta l’aria di essere in plastica. Non c’è da stupirsi: anche se non abbiamo indicazioni sul prezzo è quasi certo che lo smartphone verrà proposto nella fascia medio-bassa del mercato.
Ulteriore conferma è la presenza di un classico lettore biometrico sul retro, soluzione ormai quasi del tutto scomparsa dai dispositivi di fascia superiore (che optano sempre più spesso per il lettore integrato nel display). Non passano inosservate le tre fotocamere posteriori, posizionate in un bump quadrato in alto a sinistra che include anche il flash.
Certa è la presenza di una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 20 W. Molto probabilmente lo smartphone verrà presentato come Motorola G9 Power.