Apple ha annunciato che il prossimo 10 Novembre si terrà un nuovo evento, il terzo di questo autunno. A Settembre era stato il turno dei nuovi Apple Watch e iPad Air; a Ottobre la presentazione degli iPhone 12. Questo di Novembre, probabilmente, avrà per protagonisti i MacBook di nuova generazione con processore Apple Silicon.
Nonostante non siano state rilasciate informazioni ufficiali riguardo il tema dell’evento, quella dei MacBook sembra la pista più probabile. Apple infatti aveva garantito in passato che i primi ultrabook non Intel del marchio sarebbero stati rilasciati nel 2020.
Salvo sorprese, con un ulteriore e poco probabile evento a Dicembre, il 10 Novembre verranno presentati nuovi MacBook. In alternativa si potrebbe pensare all’annuncio ufficiale di altri prodotti come gli AirTag, le AirPods Studio e una nuova Apple TV.
MacBook: sì, ma quale?
Dato per assodato che il 10 Novembre vedremo dei nuovi MacBook, resta da capire effettivamente quali modelli sono stati scelti da Apple per fare da apripista. Una pista supportata da molti analisti è che il primo MacBook di questa nuova serie sarà un modello da 12 pollici.
Nel catalogo di Apple mancano oggi soluzioni con questa diagonale: il MacBook 12 è stato archiviato dopo una carriera piuttosto altalenante. Troppi limiti, in termini di autonomia prestazioni lo hanno reso un MacBook per molti difficile da capire. Ora potrebbe essere riproposto in una veste rinnovata grazie ai chip Apple Silicon, venendo incontro al desiderio di assoluta compattezza di una fetta dell’utenza Apple.
Per qualcun altro, tuttavia, sul palco potrebbero finirci anche un nuovo MacBook 13 Pro e addirittura un iMac da 24 pollici. Si tratta di ipotesi, certo, ma assolutamente suggestive.