LG, nel settore smartphone, non se la sta passando poi così bene. I suoi smartphone, soprattutto i top di gamma, vendono sempre meno e la crisi coinvolge un po’ tutti i suoi prodotti inerenti la telefonia.
Eppure, la casa sudcoreana continua ad investire ed innovare. Dopo LG Wing, un dispositivo dual screen che ha sorpreso in tanti, a Marzo potrebbe essere il turno di un nuovo smartphone unico nel suo genere. Smartphone di cui, però, non è ancora certo il nome.
Uno smartphone allungabile, o forse addirittura due
Come nel caso di Wing, anche stavolta la peculiarità del device sarà il display. Uno, stavolta, ma srotolabile. Grazie ad un innovativo sistema di cui non sono ancora noti i dettagli LG è riuscita a creare uno smartphone che si allunga verticalmente lasciando srotolare un pannello OLED così da aumentare la sua diagonale.
Un sistema che promette grandi cose, con una semplicità d’utilizzo maggiore rispetto ai foldable visti finora e con la promessa di mantenere gli spessori contenuti. Visto il principio di funzionamento il nome più quotato per questo smartphone è stato fino ad ore LG Rollable (“arrotolabile”).
Del resto la stessa LG aveva fatto richiesta di copyright per questo nome. Una seconda richiesta, più recente (porta la data del 4 Novembre) mostra che però LG si è assicurata in Europa anche il nome LG Slide. In effetti, a ben vedere, per srotolare il display si deve effettivamente far scivolare lo smartphone, un po’ come accadeva con alcuni vecchi cellulari con tastiera a scomparsa.
Rollable o Slide? Forse, entrambi. Alcune fonti parlano della possibilità di due smartphone di questa serie, di cui uno allargabile orizzontalmente e forse più adatto al nome Slide. Non ci resta che aspettare per sapere cosa LG ha in serbo per il futuro.