Non manca molto al debutto della nuova serie Galaxy S21 di Samsung, se è vera la voce che la presentazione ufficiale degli smartphone avverrà a Gennaio 2021, un mese in anticipo rispetto alla tradizione.
Voce ormai confermata un po’ ovunque e che fa ben sperare nell’avere tra le mani i nuovi top di gamma Samsung tra appena due mesi. Smartphone al centro di numerosi rumours, nel bene e nel male: alla lista se ne aggiunge oggi uno nuovo.
Refresh rate a 120 Hz anche in 1440p
Che i Galaxy S21 saranno dotati di un display ad alto refresh rate non è certo una novità. Samsung l’ha fatto già con le serie precedenti e del resto questa feature è sempre più presente anche su dispositivi più economici, figuriamoci su dei flagship.
Quello che sorprende è però la capacità di mantenere il refresh rate a 120 Hz anche ad altissima risoluzione, superiore al FullHD. In particolare Samsung Galaxy S21 Ultra riuscirà a garantire i 120 Hz anche in 1440p, mentre S21 e S21+ daranno la possibilità di scegliere tra 1440p a 60 Hz o 1080p a 120 Hz.
Il risultato ottenuto con il modello Ultra è dovuto all’utilizzo di un nuovo tipo di display LTPO. Questa non sarebbe l’unica feature esclusiva di Galaxy S21 Ultra: lo smartphone integrerebbe infatti un nuovo sensore HM3 da 108 Megapixel con una sensibilità alla luce aumentata del 12%.
Dei nuovi Galaxy sono apparsi alcuni render in rete, oltre ad una interessante indiscrezione. Proprio come Apple, Samsung potrebbe rimuovere dalla confezione Galaxy S21 caricatore e cuffie.