Il prossimo 24 Novembre Xiaomi andrà ad ampliare ulteriormente la già lunga serie di smartphone Redmi Note 9 presentando due nuovi modelli. Gli smartphone in questione sono Redmi Note 9 5G e Redmi Note 5G Pro, due device che daranno il via alla stagione dei cellulari 5G economici.
Andranno a collocarci infatti in una fascia di prezzo molto abbordabile (sotto i 250 euro), con caratteristiche che potrebbero far presa su molti utenti. Del resto i Redmi Note 9 sin dal loro debutto hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante tra i midrange economici.
5G anche al di sotto dei 200 euro
L’indiscrezione arriva dalla Cina e in particolare da Weibo, dove si dà per certa la presentazione ufficiale Giovedì 24 Novembre. Sui due smartphone non si sa ancora nulla di certo ma, a onor del vero, sono disponibile due schede tecniche parziali molto convincenti.
Xiaomi Redmi Note 9 5G Pro dovrebbe essere basato sul processore Qualcomm Snapradgon 750G, affiancato da una importante quantità di RAM (probabilmente 8 GB) e da un sensore fotografico da 108 Megapixel. Disponibile in sette diverse colorazioni, verrà proposto a 200-250 euro.
Più modesta la dotazione hardware di Xiaomi Redmi Note 9 5G, con un processore MediaTek (il Dimensity 800U), meno RAM del modello Pro (6 GB), una triple-camera da 48 Megapixel e batteria da 5000 mAh. Prezzo? Tra i 150 e i 200 euro.