La serie Galaxy A è pronta ad aggiornarsi di nuovo. Dopo l’annuncio dei modelli di fascia media è ora il turno anche del fanalino di coda Galaxy A12, modello più economico ma di successo non minore.
Questo modello andrà a sostituire Samsung Galaxy A11 che, presentato a Marzo scorso, non è molto distante dal compiere un anno di servizio. Alcune delle sue caratteristiche verranno ereditate da Galaxy A12, non senza qualche interessante novità.
Samsung Galaxy A12, cosa sappiamo
Che l’arrivo di Samsung Galaxy A12 sia vicino ce lo garantisce la certificazione Bluetooth che lo smartphone ha ottenuto in questi giorni. Purtroppo alla certificazione non è stato affiancato nessun dettaglio riguardo la scheda tecnica del dispositivo.
Fortunatamente a venirci in aiuto è ancora una volta GeekBench. Dai test effettuati è stata svelata la presenza a bordo dello smartphone di un processore Helio P35, affiancato da 3 GB di RAM.
Una soluzione modesta pescata in casa MediaTek, e non tra gli Exynos prodotti della stessa Samsung. Dai test emerge inoltre la presenza a bordo dello smartphone di Android 10.
Il resto delle caratteristiche è ancora ignoto, anche se prevedibile in alcuni suoi aspetti. Sappiamo che oltre al taglio da 3 GB di RAM potrebbe essercene uno maggiore, coerentemente alle due opzioni di scelta per l’archiviazione (32 e 64 GB).
Che Samsung continui a mantenere un modello da 32 GB, seppur molto economico, fa un po’ storcere il naso. Il display dovrebbe essere lo stesso TFT visto su Galaxy A11, con un lettore di impronte digitali integrato nel tasto d’accensione. Prevista una triple-camera posteriore come mostrato in alcuni render.