Un nuovo Google Pixel, chiamato Google Pixel XE, potrebbe essere all’orizzonte. In genere i rumors riguardanti i nuovi smartphone di Google precedono sempre di molto la presentazione del dispositivo, è anche in questo caso (qualora la voce si rivelasse fondata) potrebbero volerci mesi prima di una conferma ufficiale.
Per ora abbiamo solo una foto e poco altro. Certo è che il 2020 non è stato un anno particolarmente entusiasmante per i fan della serie Pixel. Google Pixel 4A è un ottimo medio-gamma, soprattutto dal punto di vista fotografico, Google Pixel 5, pure.
È proprio questo il problema. Nella line-up Google manca un flagship destinato a chi vorrebbe un top di gamma con esperienza Android pura. Potrebbe toccare proprio a Pixel XE prendere questo ruolo?
Google Pixel XE, l’ipotesi fake non è del tutto scontata
La notizia su un futuro Google Pixel XE è rimbalzata su tutte le testate online più importanti. In tutti i casi, però, la fonte è sempre la stessa e cioè la foto riportata di sotto.
Come si può vedere si tratta delle informazioni di un dispositivo non visibile del tutto e che, sotto la voce Device Name, riporta la scritta Google Pixel XE. Dalle stesse schermate si evincono altri dettagli sullo smartphone.
Sappiamo che è Dual SIM, che è dotato di NFC e che è provvisto di un processore octa-core non meglio specificato. Un identikit molto molto generico, a cui si aggiunge il dettaglio di una fotocamera frontale centrale di tipo punch-hole e delle cornici non particolarmente sottili.
Per ora bisogna accontentarsi di questo. Per qualcuno l’immagine non è altro che un fake, uno smartphone (forse Samsung, forse Xiaomi) dotato di una Custom ROM. Che Google rilasci un nuovo Pixel nella prima metà del 2021 resta, però, la speranza di molti.