È ormai praticamente certo che i nuovi Samsung Galaxy S21 debutteranno a Gennaio 2021, un mese in anticipo rispetto alla tradizione Samsung (i Galaxy S sono stati sempre presentati a fine Febbraio).
Di questo smartphone sappiamo giorno dopo giorno qualcosa in più, non solo riguardo la scheda tecnica ma anche sul design e le dimensioni. La conferma a molte voci circolate nei giorni scorsi arriva oggi, grazie ad una foto che mostra i pannelli frontali dei tre S21 messi fianco a fianco.
Dimensioni confermate, novità sulle fotocamere
Partiamo col dire che il rumors è più che affidabile: arriva da Ice universe, uno dei principali tipster del mondo Samsung. Su Twitter ha pubblicato questa foto, in cui sono chiaramente rappresentati i pannelli frontali di Samsung Galaxy S21 Ultra, S21+ e S21.
Saltano subito all’occhio le diagonali riportate sui pannelli, rispettivamente 6,9 pollici, 6,7 pollici e 6,3 pollici. Le dimensioni sono coerenti con quelle che erano le ipotesi passate, che negano la possibilità di un S21 compatto sulla scia di iPhone 12 Mini.
Possiamo vedere inoltre che le cornici sono molto contenute e quasi totalmente simmetriche. Quasi, perché un occhio molto attento si accorgerà che il bordo inferiore è leggermente più spesso di quello superiore: una differenza comunque quasi impercettibile.
In aggiunta a questa foto ne abbiamo un’altra del retro di Galaxy S21 Ultra e 21+ che ci permette di scoprire le differenze dei comparti fotografici dei due device. La versione Ultra avrà un sensore primario da 108 Megapixel, un grandangolare da 12 Megapixel e due teleobiettivi da 10 Megapixel, di cui uno con zoom ottico 10x.
Samsung Galaxy S21+ si accontenta invece di un sensore primario da 12 Megapixel, un grandangolare sempre da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 64 Megapixel.