Oppo ha già annunciato due nuovi smartphone della serie Reno5, Oppo Reno5 5G e Oppo Reno5 Pro 5G. Manca ancora all’appello però quello che sarà il modello di punta della serie, e cioè Oppo Reno5 Pro+.
Lo smartphone verrà presentato il prossimo 24 Dicembre, e le vendite dovrebbero partire contestualmente alla presentazione. Nulla ancora di ufficiale riguardo le caratteristiche, ma i numerosi rumors disponibili (anche da fonti estremamente affidabili e vicine a Oppo) ci permettono di tracciare un identikit quasi completo.
Ricarica rapida da 65 Watt, sensore Sony di ultima generazione
Partiamo dal display curvo, basato su un pannello Super AMOLED da 6,55 pollici, risoluzione FullHD (1080×2400 pixel) e refresh rate a 90 Hz. La fotocamera frontale è integrata in un notch di tipo punch nell’angolo sinistro dello smartphone.
Certa la presenza a bordo del processore Qualcomm Snapdragon 865, affiancato da una quantità non meglio specificata di memoria. Per ora è lecito ipotizzare che la configurazione base partirà da 8 GB per la RAM e 128 GB per l’archiviazione.
Molte informazioni si hanno invece riguardo l’autonomia e il sistema di ricarica. Quanto alla prima, una batteria da 4500 mAh che dovrebbe garantire più di un giorno di utilizzo senza compromessi con una sola ricarica. Ricarica che avviene a ben 65 W grazie al sistema di Oppo SuperVOOC.
Tante informazioni anche per il comparto fotografico. Il sensore principale è il nuovo Sony IMX766 da 50 Megapixel, che salvo sorprese proprio su questo smartphone dovrebbe fare il suo debutto. Gli altri sensori sono un grandangolare da 16 Megapixel e un teleobiettivo da 13 Megapixel, con un quarto sensore Macro da 2 Megapixel.
Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo ma, considerando le cifre richieste per i due modelli più economici, è probabile che al debutto possa costare tra i 500 e i 600 euro.