Aria di novità in casa Motorola, che sembra intenzionata a voler espandere la sua influenza soprattutto nella fascia medio-bassa del mercato. È stato certificato nelle scorse ore un nuovo smartphone, con il numero modello XT2127-1/XT2127-2.
Del dispositivo non si sa nulla di certo, se non che è conosciuto dagli addetti ai lavori come Motorola Capri. Dalle poche caratteristiche note tutto lascia pensare a uno smartphone molto economico, che sarà venduto molto probabilmente a meno di 150 euro.
Motorola Capri, tanta batteria e buone prestazioni
Ad equipaggiare il Motorola Capri ci sarà il processore Qualcomm Snapdragon 460, una CPU octa-core molto diffusa tra gli smartphone economici. In questo modello viene affiancata da 4 GB di RAM e 64 GB per lo storage, dando vita ad una configurazione notevole in relazione a quello che si suppone essere il prezzo.
Più deludente il display, un’unità con risoluzione HD+ dalla diagonale però ancora ignota. Bene invece lato autonomia, con una batteria da 5000 mAh che, vista anche la risoluzione contenuta, dovrebbe garantire quasi due giorni di utilizzo con una sola ricarica, che avviene a 19 W.
Lo smartphone supporta le sole reti 4G: non è dotato di modem 5G e resta quindi escluso dalle connessioni internet di nuova generazione. Lato fotocamere troviamo quattro sensori posteriori, ma nulla sappiamo a riguardo se non che due di essi saranno i soliti (e non indispensabili) sensori Macro e di profondità.
Quanto al nome ufficiale di questo Motorola Capri, non si va oltre le ipotesi. Qualcuno lo identifica con una versione migliorata di Moto E7 Plus, con cui condivide gran parte della scheda tecnica, qualcun altro con un nuovo Moto G10 Play. Non resa che attendere le prime settimane del 2021, quando lo smartphone sarà con molta probabilità annunciato ufficialmente.