Samsung ha deciso di affidarsi a MediaTek per i propri smartphone di fascia medio-bassa. O almeno, Samsung Galaxy A32 5G sarà il primo modello della casa sudcoreana dotato dei nuovi processori Dimensity, che rappresentano un’alternativa più economica agli Snapdragon di Qualcomm.
Più in particolare a essere a bordo del dispositivo sarà il Dimensity 720, una CPU octa-core con modem 5G integrato che dovrebbe garantire un notevole salto qualitativo sia rispetto alle precedenti CPU MediaTek di fascia bassa che rispetto agli Exynos prodotti dalla stessa Samsung.
Anche Samsung propone il 5G a buon mercato
Il nuovo Samsung Galaxy A32 5G erediterà il posto di Galaxy A31, smartphone proposto al debutto lo scorso anno ad un prezzo di 299 euro. Tutto lascia credere che per questo Galaxy A32 5G servirà una cifra simile o leggermente rivista al rialzo.
A darci certezza sulla presenza del Destiny 720 è come al solito un test su GeekBench, in cui lo smartphone ha totalizzato un punteggio di 477 punti in single-core e 1598 punti in multi-core. Dallo stesso sito provengono ulteriori dettagli sulle specifiche del device.
4 i GB di RAM presenti a bordo, mentre il sistema operativo sarà sin da subito Android 11. Da altre fonti sappiamo inoltre che il display sarà un’unità da 6,5 pollici, coerentemente con A31 un pannello SuperAMOLED con risoluzione FullHD+. Le cornici non sono ridottissime e l’interno smartphone è racchiuso da una shell protettiva in plastica.
Sul retro troveranno posto 4 sensori fotografici, di cui uno principale con risoluzione pari a 48 Megapixel. Il connettore di ricarica è un USB Type C ma, a differenza di altri modelli Samsung, in questo caso è ancora presente il jack audio per le cuffie. Il lettore di impronte digitali è integrato nel tasto di accensione laterale.