Iniziano col botto le vendite di Xiaomi Mi 11, acquistabile da ieri ma per ora solo in Cina. Stando a quanto affermato da Xiaomi nei primi 5 minuti sono stati venduti ben 350.000 Mi 11, una quantità enorme che ha permesso di incassare al marchio una cifra vicina ai 200 milioni di euro.
Un vero e proprio record per Xiaomi, che già negli anni scorsi aveva ottenuto risultati simili e che si conferma uno dei marchi più forti del momento.
Xiaomi Mi 11, il display è tra i migliori mai visti su uno smartphone
Il successo di vendite è reso ancora più incredibile se si considera che Xiaomi Mi 11 ha un prezzo importante (al cambio tra i 500 e i 600 euro in base alla versione scelta) e che le vendite di questo primo stock di smartphone erano riservate al solo mercato cinese.
Il nuovo top di gamma di Xiaomi ha tutte le carte in regola per diventare il best buy del 2021 nella sua fascia di prezzo, grazie ad una scheda tecnica completa ed estremamente concorrenziale.
Il display AMOLED da 6,81 pollici a 1440p con refresh rate a 120 Hz si è dimostrato nei vari test uno dei migliori pannelli in circolazione. Grandi aspettative anche per il comparto fotografico, che può contare su un sensore primario da ben 108 Megapixel.
Ad affiancare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888 (Mi 11 è il primo smartphone al mondo ad integrarlo) ci sono 8 o 12 GB di RAM in base al modello, mentre lo storage è disponibile nei tagli 128 e 256 GB.
La batteria da 4600 mAh può essere ricaricata a 55 W in modalità cablata e fino a 50 W con ricarica wireless. Non ci resta che aspettare informazioni sulla disponibilità in Italia dello smartphone, che esce di scatola con a bordo Android 11 e la nuova interfaccia grafica MIUI 12.5.