Manca poco più di una settimana al debutto di Samsung Galaxy S21. Il nuovo top di gamma Samsung verrà presentato ufficialmente il prossimo 14 Gennaio, in netto anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia.
Negli anni passati la serie Galaxy S non è mai stata annunciata prima di metà Febbraio. Samsung ha deciso di anticipare i tempi anche per combattere la concorrenza di marchi come Xiaomi, che ha fatto debuttare il nuovo Mi 11 vendendo 350.000 unità in appena 5 minuti.
Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di scoprire sempre meglio come sarà fatto Samsung Galaxy S21, ma sempre da fonti non ufficiali. Oggi possiamo contare su un breve video pubblicato su Twitter dalla stessa Samsung.
Samsung Galaxy S21 rivoluzionerà lo zoom su smartphone?
Purtroppo il video, come spesso capita con i teaser, è fatto più per stuzzicare la fantasia degli utenti che non per dare informazioni concrete sul dispositivo. In appena dieci secondi non fa esplicito riferimento a nessuna delle caratteristiche di Galaxy S21.
Una indicazione può essere però ricavata dalla “zoomata” presente nella clip, che dovrebbe essere simbolica delle notevoli capacità di ingrandimento dello smartphone. Samsung Galaxy S21 dovrebbe essere dotato di un teleobiettivo con zoom 3x affiancato da un sensore periscope che dovrebbe raggiungere un fattore 10x.
Questa caratteristica è in linea con le scelte Samsung del passato, che già da alcuni anni sta puntando molto sul comparto fotografico dei suoi Galaxy S e sulla sua capacità di ottenere buoni scatti sia da lontano che con poca luce.