Dei render diffusi in rete da OnLeaks mostrano un nuovo medio-gamma Nokia e, più in particolare, l’erede di Nokia 6.2. Non sappiamo ancora come si chiamerà: nel 2020 era atteso il Nokia 6.3, ma lo smartphone non è mai stato annunciato.
Nokia potrebbe seguire l’ordine naturale delle cose e chiamarlo quindi Nokia 6.3, o uniformarsi alle altre serie della casa e saltare direttamente a Nokia 6.4. Dubbi riguardano anche la scheda tecnica del dispositivo, che potrebbe seguire i rumors dello scorso anno o aggiornarsi con componenti più recenti.
Nokia 6.4: processore di nuova generazione, quad-camere ma poca memoria
Un esempio di quanto detto sopra è dato dal processore dello smartphone, che inizialmente si ipotizzava potesse essere uno Snapdragon della serie 67x. Il tempo trascorso rende ora più plausibile (e gradita) la presenza a bordo di uno Snapdragon 730, un ottimo SoC che renderebbe Nokia 6.4 uno dei migliori cellulari della sua fascia di prezzo.
Concentriamoci ora sui render, che danno interessanti informazioni su come apparirà lo smartphone. Del Nokia 6.2 resta quasi invariato il design, con notch a goccia e le fotocamere posteriori dispose in un’isola circolare.
Cambia però il numero dei sensori: il flash è integrato a parte (sotto le fotocamere) e al suo posto troviamo un quarto sensore. Non si hanno informazioni sulle fotocamere vere e proprie: sappiamo però che quella frontale potrebbe essere da 16 Megapixel e la primaria sul retro da 24 Megapixel, affiancata da una grandangolare da 12 Megapixel.
Il flash, come abbiamo detto, si sposta in basso occupando la posizione una volta destinata al lettore di impronte, che ora è invece integrato nel tasto di accensione. La porta principale è una USB Type C ed è ancora presente un’uscita audio da 3,5 mm. Lo smartphone dovrebbe essere proposto a 249 euro nella versione con 3 GB di RAM e 64 GB di ROM e potrebbe arrivare sugli scaffali prima di Aprile.