Xiaomi ha iniziato il 2021 alla grande, grazie soprattutto alla nuova serie di smartphone Mi 11 Pro. Questi dispositivi hanno già segnato alcuni record: primi al mondo ad implementare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888, hanno venduto ben 350.000 unità nei primi 5 minuti successivi al lancio.
Xiaomi però non vuole fermarsi qui. La serie dovrebbe presto includere un nuovo device, lo Xiaomi Mi 11 Pro, che rappresenterà la punta di diamante della produzione del marchio cinese e portare con sé una straordinaria ricarica wireless veloce a 80 W.
Xiaomi Mi 11 Pro, il problema è solo burocratico
Xiaomi Mi 11 Pro, che secondo altre fonti potrebbe chiamarsi Mi 11 Pro+, è in arrivo per metà Febbraio. Sappiamo per certo che il sistema di ricarica wireless a 80 W è già realtà, ma fino ad oggi non era ancora noto quali smartphone ne avrebbero beneficiato e entro quanto tempo.
Il sistema, dunque, è pronto ma per portarlo a bordo di uno smartphone commercializzabile in Cina e all’esterno mancano ancora le certficazioni delle autorità.
Una formalità burocratica, quindi, che appena risolta porterebbe Xiaomi Mi 11 Pro ad essere lo smartphone con ricarica senza fili più veloce al mondo. Un sistema che, per essere chiari sulle sue potenzialità, permetterebbe di ricaricare totalmente una batteria da 4000 mAh in appena 18 minuti.
L’aspetto ancora più stupefacente è che lo stesso Mi 11 Pro potrebbe avere una ricarica cablata ancora più veloce, a 120 W. Un bel risultato per Xiaomi, che comunque non è l’unica azienda a lavorare in questa direzione. Anche Huawei sta lavorando a una ricarica rapida a 135 W.