Il mercato degli smartphone da gaming sta per accogliere un nuovo dispositivo. Si tratta di Asus ROG Phone 5, modello da gioco di Asus che va a rinnovare la serie ROG attualmente ferma al ROG 3.
Lo smartphone si è mostrato in alcuni scatti pubblicati in rete da un leakster cinese che, oltre alle foto, ha dato anche alcune dritte su quelle che saranno le caratteristiche del dispositivo.
Asus ROG 5, Snapdragon 888 e fotocamera da 64 Megapixel
La foto apparsa su internet parla chiaro: il tanto atteso rinnovamento del design non c’è stato. Il nuovo Asus ROG presenta uno stile molto simile e solo in pochissimi aspetti variato rispetto a quello di Asus ROG 3.
Sul retro del dispositivo fa capolino il numero 5, il che lascia intuire che effettivamente Asus ha deciso di saltare il numero 4 (considerato sfortunato in Cina). Si fa notare anche un tasto rosso sul lato sinistro dello smartphone che, stando ad alcune fonti, dovrebbe attivare la “Game Mode“.
Tale modalità spingerebbe al massimo le potenzialità dello smartphone, aumentandone le prestazioni (a discapito dell’autonomia). Prestazioni che dovrebbero essere da primo della classe.
Alcuni test apparsi su GeekBench rendono nota la presenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 888 a bordo dello smartphone, affiancato da 8 GB di RAM. Il sistema operativo dovrebbe essere invece Android 11.
Asus ROG 5 dovrebbe essere inoltre dotato di un sistema di ricarica rapida a 65 W e di un sensore primario da 64 Megapixel. Non si hanno ancora notizie ufficiali rispetto alla disponibilità e ai prezzi dello smartphone, ma una locandina lascia intuire che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire tra Marzo e Aprile prossimo.