Grazie al nuovo processore M1 Apple è stata in grado di rivoluzionare in maniera sostanziale le capacità e le prestazioni dei suoi MacBook. Non c’è stata un’evoluzione simile per quanto riguarda altri aspetti dei notebook, primo fra tutti i design.
A dirla tutta i nuovi MacBook sono esattamente identici ai modelli della generazione Intel che li precede. Apple, tuttavia, starebbe lavorando ad un nuovo MacBook Air che punta a portare una ventata d’aria fresca aggiornando lo stile (iconico ma ormai datato) dei portatili con la mela sul retro.
MacBook Air 2021: display finalmente senza bordi
L’indiscrezione arriva direttamente da Bloomberg. Il nuovo MacBook Air dovrebbe arrivare nel 2021, ma non prima dei mesi finali dell’anno. Probabilmente sarà presentato ad un anno esatto dal nuovo Air con processore M1 annunciato lo scorso autunno.
I due notebook potrebbero somigliarsi molto dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Anche il display dovrebbe rimanere lo stesso, ma aggiornato con cornici più sottili in grado di rendere il portatile ancora più compatto.
Più compatto, più sottile e più leggero, aumentando la trasportabilità di un notebook, il MacBook Air, che proprio su questa caratteristica ha basato la sua fortuna. Il nuovo Air dovrebbe inoltre tornare ad integrare il sistema di carica MagSafe, ma continuerà a non avere la touch bar.
Apple intende mantenere separate le serie Air e Pro che, grazie al Silicon M1, si sono avvicinate forse un po’ troppo. L’Air 2021 sarà l’Air da 13 pollici di sempre, e non un modello successivo: si tratterà piuttosto di un aggiornamento stilistico (un restyling, rubando il termine al mondo delle auto).