Alla seerie XCover di Samsung appartengono gli smartphone detti rugged, in grado di resistere a urti e sollecitazioni maggiori rispetto ai cellulari tradizionali. L’ultimo dispositivo della serie a essere presentato è stato XCover 4, ben 4 anni fa.
Sappiamo però che è finalmente in arrivo XCover 5. Uno smartphone di cui fino ad ora non si sapeva praticamente nulla ma che, comparendo in queste ore su GeekBench, rivela alcune delle sue caratteristiche.
Galaxy XCover 5: resistente ma non molto potente
Come spesso accade GeekBench ci permette, grazie ai suoi test, di scoprire alcuni particolari degli smartphone in arrivo. Inutile dirlo, questo Galaxy XCover 5 non brilla certo per prestazioni e potenza bruta.
Purtroppo tutti i principali produttori insistono nel dotare i loro rugged di una scheda tecnica modesta, rendendoli sotto questo punto di vista praticamente identici ai device di fascia bassa.
XCovere 5 non fa eccezione: su GeekBench ha totalizzato 182 punti in single-core e 1148 punti in multi-core. Sappiamo che il processore di cui è dotato è l’Exynos 850, un octa-core di fascia bassa con consumi contenuti. Sarà affiancato da 4 GB di RAM, ormai il minimo indispensabile per uno smartphone di nuova generazione.
Nulla si sa riguardo lo spazio riservato all’archiviazione, ma tutto lascia intuire che dovremmo aspettarci i classici 64 GB. Ignote tutte le caratteristiche riguardanti la batteria, il display e il comparto fotografico; quanto a software abbiamo invece la certezza che uscirà di scatola con Android 11.
I punti di forza di Samsung Galaxy XCover 5, che ha come codice modello SM-G525F, sono comunque altri. Lo smartphone sarà garantito per resistere ad acqua e polvere: non mancheranno particolari certificazioni riservate alla resistenza agli urti e alle forti variazioni di temperatura.