Le AirPods sono diventate in poco tempo un fenomeno di massa e, a tratti, quasi uno status symbol. Le cuffie true wireless di Apple hanno conquistato gli utenti con una buona qualità audio, un’ottima autonomia e, sopratutto, una curatissima compatibilità con iOS.
La seconda generazione delle cuffie ha portato diverse migliorie a un prodotto già vincente, senza però rivoluzionare. Un cambiamento radicale, si apprende nelle ultime ore, potrebbe avvenire con la terza generazione, già sulla rampa di lancio.
AirPods 3, un migliore isolamento per reggere la concorrenza
Le indiscrezioni su queste nuove AirPods si devono a Guilherme Rambo, un app developer che, spulciando come un detective tra i file di aggiornamento di iOS 13.2, è incappato in alcuni dettagli non da poco.
A colpire la sua attenzione è stata soprattutto un’icona che rappresenta delle cuffie, ma diverse dalle attuali AirPods. L’immagine, infatti, ritrae delle in-ear che mettono in bella vista un gommino, che poco si addice alle cuffie a cui Apple ci ha abitutato sino ad oggi.
Le AirPods 3, dunque, potrebbero affidarsi a questo sistema per avere un isolamento acustico più efficace. Non solo: sparse qua e là tra file e cartelle, Rambo è riuscito a risalire ad altre preziose informazioni. Le nuove AirPods offriranno diverse modalità audio e una di queste allude a un sistema di riduzione attivo del rumore.
Una mossa sensata e verosimile, visto che tale sistema è già presente su molte concorrenti delle AirPods. Apple dunque non ha perso tempo per correre ai ripari, per evitare di perdere colpi in un settore in cui al momento domina.
Airpods 3, prezzo e data di lancio
Corre voce che la terza generazione di AirPods potrebbe vedere la luce già tra poche settimane, verso la fine di Ottobre. La presentazione avverrà (o almeno, dovrebbe avvenire) nel corso di un evento dedicato.
Solo allora potremmo conoscere il prezzo delle cuffie e quando saranno disponibili all’acquisto: tutto lascia presagire, comunque, che i primi fortunati potranno averle già nel 2019.