I nuovi Samsung Galaxy Note 10 sono smartphone interessanti, ma anche molto costosi. Tantissimi utenti, pur apprezzando l’ottimo lavoro fatto da Samsung, hanno rinunciato all’acquisto a causa dei prezzi troppo elevati.
Aspettare che calino è una soluzione, ma Samsung, viste le vendite timide, non può certo restare con le mani in mano. E non ci è restata, tanto che avrebbe già pronta una più economica versione Lite.
Samsung Galaxy Note 10 Lite, non manca molto
La versione Lite di Galaxy Note 10, al momento, non è altro che un nome: o meglio, una sigla. SM-N770F, questo il model number del nuovo dispositivo, è uno smartphone vero e proprio più che un’idea.
Restano avvolte nel mistero le sue caratteristiche. Ovviamente, trattandosi di una versione Lite, verrà proposto ad una cifra più bassa. Di quanto? Difficile dirlo, ma guardando a quanto fatto in passato da Samsung è auspicabile pensare a un 20-30% in meno.
L’operazione ricorda quanto fatto con Samsung Galaxy S10e che, ereditando quasi tutte le peculiartià del più costoso Galaxy S10, è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di mercato. Altrettanto potrebbe fare Galaxy Note 10 Lite, presentando un’alternativa in un certo senso unico.
Già il solo supporto alla S-Pen (che deve esserci, altrimenti che Note è?) potrebbe invogliare molti utenti all’acquisto di un terminale di fascia medio-alta unico nel suo genere. Tenendo conto che anche i nuovi Galaxy S11 sono ormai alle porte, è giusto aspettarsi una presentazione imminente.
Obbligatoriamente, infatti, Samsung dovrà proporre Note 10 Lite prima dell’arrivo sul mercato della prossima generazione di smartphone: solo così può sperare di raggiungere il boost di vendite sperato.