Per i tablet non è un periodo felice: solo Apple, con i suoi nuovi iPad, riesce ad avere numeri importanti in un settore da diversi anni relativamente fermo. Apple e pochi altri marchi, come Huawei che potrebbe presentare a breve il MediaPad M7.
Alcuni render apparsi in rete nelle ultime ore mostrano un dispositivo coerente con i trend del momento, che portano i tablet ad assomigliare sempre più a maneggevoli 2-in-1.
Huawei MediaPad M7, tutte le caratteristiche
Il device apparso nei render, nome in codice “Marx“, offre un body che ha tutta l’aria di essere in metallo e un display totalmente borderless. Unica asimmetria è il foro in alto a sinistra (con tablet disposto orizzontalmente) che ospita la fotocamera frontale.
Una soluzione poco diffusa sui tablet ma presente su numerosi smartphone. Sul retro fa mostra di sè una dual camera, mentre la connessione fisica è affidata, ovviamente, ad un USB Type C.
Cos’altro sappiamo di Huawei MediaPad M7? Poco, purtroppo. Ignote sono anche le caratteristiche del display con le immagini che fanno pensare a una diagonale di circa 10 pollici. Il pannello potrebbe essere AMOLED e la risoluzione superiore al FullHD, ma sono solo speculazioni.
Più concrete sono le possibilità di vedere a bordo il processore Kirin 990, accompagnato da 8 GB di RAM. MediaPad M7 sarà un device votato alla produttività: basti guardare alla M-Pen e alla tastiera magnetica che lo indicano come erede di MediaPad M6.
E’ presente il jack da 3,5 mm, ma resta sospesa l’annosa questione sui servizi Google. La situazione potrebbe cambiare prima del debutto del dispositivo, prossimo ma non immediato. Del resto Huawei MediaPad M6 è sugli scaffali da pochissimi mesi.