Nel più assoluto silenzio, ed in accordo ai rumors del settore, Apple ha appena rilasciato il nuovo modello di AirPods, le AirPods Pro.
AirPods Pro: quali le novità?
Le nuove AirPods Pro hanno un design leggermente rivisto: sono più piccole, e presentano dei gommini nelle parti estreme degli auricolari per permettere la cancellazione del rumore attiva, caratteristica nuova per le AirPods di apple.
Sarà difatti possibile scegliere tra tre diverse tipologie di taglie di cuscinetti in silicone, al fine di meglio adattare gli auricolari al proprio padiglione uditivo. I cuscinetti si adattano automaticamente alla forma dell’orecchio, mentre alcune piccole prese d’aria permetteranno alle AirPods Pro di equalizzare la pressione.
Altra novità sarà la cancellazione del rumore attiva. Apple ha dichiarato che le AirPods pro sono gli unici auricolari ad oggi esistenti con una cancellazione del rumore attiva che si adatta in continuazione alla forma dell’orecchio ed alla posizione dei cuscinetti.
Ciò è possibile grazie alla contemporanea presenza di un doppio microfono: il primo rivolto verso l’esterno rileva in tempo reale i rumori ambientali, e permettendo alle AirPods pro di generare un segnale opposto che cancella i rumori ambientali ancora prima che siano udibili.
Vi è poi un secondo microfono, rivolto stavolta verso l’interno, che rileva i suoni indesiderati che arrivano dentro l’orecchio: anche questi vengono eliminati in tempo reale con un segnale opposto.
Le AirPods pro permetteranno una cancellazione del rumore attiva che si regola in automatico 200 volte al secondo, al fine di creare un audio il più possibile avvolgente e di qualità.
AirPods Pro: Funzione trasparenza
Apple ha pensato anche a coloro che hanno necessità di utilizzare auricolari senza cancellazione del rumore attiva in determinate occasioni: grazie alla funzione trasparenza di cui sono dotati i nuovi AirPods pro, sarà sufficiente tenere premuto un apposito sensore di pressione per far sentire in cuffia i rumori ambientali.
Equalizzazione adattiva
Sarà inoltre presente l’equalizzazione adattiva, che permetterà di produrre un suono di alta qualità regolando automaticamente la musica in ingresso in base alla forma dell’orecchio di chi indossa le AirPods pro. ciò è possibile grazie all’amplificatore che lavorerà in sintonia con un chip apposito, denominato chip H1 (con ben 10 core audio che permetteranno di avere una latenza incredibilmente bassa), che controllerà i vari livello di audio, oltre alle funzioni già presenti (come ad esempio la possibilità di richiamare Siri).
AirPods Pro resistenti ad acqua e sudore
Altra caratteristica innovativa per le nuove AirPods pro sarà la resistenza certificata da apple ad acqua e sudore.
AirPods pro prezzo e data di vendita
Potrai acquistare già da oggi le AirPods pro sul sito ufficiale Apple e riceverla a partire dal 30 Ottobre al prezzo di 279 €.
E se sei desideroso di averle in anteprima sulla vostra scrivania? potrai vederle con la realtà aumentata ed il tuo iPhone semplicemente visitando questo link.