Apple ha reso disponibili la nuova linea di Smart Battery Case per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Le cover presentano un design estremamente simile a quello della scorsa generazione, ma portano con sè una novità.
Sul bordo laterale destro integrano infatti un tasto fisico per la fotocamera, che permette di scattare anche quando lo smartphone è bloccato.
Apple Smart Battery Case, ancora più autonomia per iPhone 11
Gli Smart Battery Case di Apple, per chi non lo sapesse, sono delle particolari custodie che integrano al loro interno una batteria in grado di aumentare l’autonomia degli iPhone.
Gli iPhone 11, com’è ormai noto, già di base offrono una durata della batteria ottima e sensibilmente superiore alle passate generazioni. Utillizzando queste cover, a detta di Apple, è possibile incrementare l’autonomia di un ulteriore 50%.
In questo modo è possibile spingersi oltre anche al giorno pieno di utilizzo. Una possibilità interessante per delle cover ben realizzate e non troppo voluminose. La novità di quest’anno è la presenza di un tasto dedicato alla fotocamera.
Con un click singolo è possibile avviare la camera di iPhone 11 (anche quando questo è bloccato), mentre con un click prolungato è possibile registrare clip video con QuickTake. Questa feature potrebbe far felici molti utenti Android che sono abituati a passare subito in modalità scatto con i loro smartphone.
Le cover, disponibili in tre colorazioni (nera, bianca e rosa) e compatibili con la ricarica wireless, sono vendute al prezzo di 149 euro. Una cifra importante ma in linea con gli standard Apple per questo tipo di prodotto.