La voce che Samsung avesse venduto un milione di Galaxy Fold ha fatto presto il giro del web. Già ieri questo “record” era stato messo in dubbio da molti: nonostante il debutto in Cina in versione 5G, sembrava abbastanza strano che lo smartphone di Samsung avesse avuto un tale volume di vendite.
Non fosse altro per il prezzo, superiore ai 2000 dollari, che lo rende un device alla portata di pochi. Oggi è la stessa Samsung a chiarire la situazione.
Samsung Galaxy Fold: sold out, ma il milione è ancora lontano
Samsung Galaxy Fold ha avuto un debutto difficoltoso. Alcuni dei recensori che lo hanno avuto in prova nei mesi scorsi hanno messo in luce alcuni difetti di progettazione (o di utilizzo, a seconda dei punti di vista) dello smartphone.
La famosa storia della pellicola che se tolta porta alla rottura del display pieghevole, ma anche tanti altri difetti piccoli e grandi che hanno convinto Samsung a rimandare la vendita del dispositivo.
Ora che Samsung Galaxy Fold è pronto alla commercializzazione vera e propria, i vertici della casa sudcoreana si sono detti molto fiduciosi sul successo del prodotto. Sohn Young-kwon, presidente di Samsung Electronics, si è detto convinto che la compagnia riuscirà a vendere un milione di questi smartphone.
Riuscirà a vendere, ma non ci è riuscita ancora. Samsung ha puntualizzato che il milione di Samsung Galaxxy Fold venduti è un obiettivo per ora non raggiunto. Quanti Galaxy Fold sono stati venduti ?
Difficile dirlo, visto che mancano dati ufficiali. I principali analisti del settore credono che Samsung possa totalizzare 500.000 vendite entro il 2019. Una cifra altissima, ricordando il prezzo del dispositivo, ma al ribasso rispetto al milione di cui si parlava nelle scorse ore.
Il trend è comunque positivo: in Cina lo smartphone è andato sold-out in pochissimo tempo. Si tratta di un effetto momentaneo dovuto alla curiosità, o il futuro degli smartphone è veramente nei foldable?