Sono passati pochi mesi dall’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi 9 Pro e già si parla del suo successore, Xiaomi Mi 10 Pro. Del resto c’era da aspettarselo: il 2020 si preannuncia un anno frenetico per gli smartphone, con tante tecnologie pronte a raggiungere la loro maturità nei prossimi mesi.
Connessione 5G, intelligenza artificiale, display ad alto refresh rate, altissime velocità di ricarica. Xiaomi è in prima fila per progettare smartphone e caricatori in grado di offrire il massimo nel minimo tempo possibile: Mi 10 Pro non è da meno.
Xiaomi Mi 10 Pro: 50 Watt, anche wirelesss
Stando alle ultime indiscrezioni, Mi 10 Pro potrà ricaricare completamente la sua batteria in poco più di mezz’ora: 35 minuti, per l’esattezza. Un risultato così incredibile è dovuto alla nuova ricarica rapida a 50 Watt.
Tale sistema dovrebbe riguardare anche la versione base di Mi 10, ma non sappiamo ancora se le cifre in gioco sono le stesse. D’altro canto Xiaomi è pronta a toccare il limite dei 50 W anche per la ricarica senza fili, grazie a un caricatore wireless pronto a debuttare nella primavera del 2020.
In un futuro non troppo lontano Xiaomi potrebbe spingersi anche oltre. Già da qualche mese è stato avvistato tra i brevetti depositati in Cina un caricatore da 66 W (11 V 6 A), ancora in fase di prototipazione.
Difficilmente arriverà insieme a Xiaomi Mi 10 Pro. Se debuttasse ora, comunque, guadagnerebbe il record di sistema di ricarica smartphone più veloce al mondo. Il record appartiene ora a Oppo Reno Ace, con i suoi 65 W.
L’utente medio ha bisogno veramente di questo tipo di ricarica? Una domanda lecita da porsi, visto che questi sistemi non sono esenti da inconvenienti, legati sia alla sicurezza dei dispositivi che alla loro longevità.