Non è passato poi tanto dalla comparsa sul mercato dei primi televisori 4K, ma una nuova risoluzione è già all’orizzonte. In realtà era noto da tempo che i principali produttori di tv e display stessero lavorando a risoluzioni superiori al 4K: quello che stupisce è che la commercializzazione potrebbe iniziare già nei prossimi mesi.
A dare il via alle danze dovrebbe essere Samsung, che ha sulla rampa di lancio un televisore 8K.
Samsung Zero Bezel, cosa sappiamo
La nuova tv di Samsung non è stata ancora presentata ufficialmente e di conseguenza non molto si sa sul suo conto. Tutto è ancora fumoso, a partire dal nome: c’è chi la chiama ufficiosamente Samsung Zero Bezel, riprendendo quella che dovrebbe essere una delle caratteristiche principali della tv.
Oltre a un pannello 8K (che è lecito domandarsi se sarà QLED, visto che Samsung ha rinunciato al momento agli OLED) il televisore potrà infatti contare su un design unico, che fa delle cornici ridotte il suo punto di forza.
Stando ai render pubblicato in anteprima le cornici dovrebbero essere talmente sottili da scomparire già allontanandosi di un metro o poco più dalla tv. Un risultato incredibile e superiore a tutti i prodotti attualmente sul mercato.
Della Samsung Zero Bezel, codice prodotto Q900T (o Q950T) avremo più notizie nei prossimi giorni. Tra meno di una settimana è previsto infatti l’inizio del CES di Las Vegas e Samsung potrebbe approfittarne per svelare le sue nuove tv per il 2020.