E’ passata appena una settimana da quando per la prima volta abbiamo avuto conferma dell’arrivo del nuovo Poco X2: sette giorni sono bastati per avere i primi scatti rubati dello smartphone.
Le immagini sono ancora più importanti perchè, oltre allo smartphone, mostrano il prezzo e le sue caratteristiche.
Poco X2: prezzo basso e display da 120 Hz
Le prime notizie ufficiali su Poco X2 arrivano da Flipkart, colosso dell’e-commerce che si occuperà della vendita dello smartphone in India: proprio l’India sarà probabilmente il primo paese ad accogliere il nuovo X2.
Flipkart ha confermato la presenza di un display da 120 Hz RealityFlow: la stessa Flipkart ha ufficializzato anche la presenza di una ricarica rapida a 27 Watt. Un ottimo risultato, alla pari anche con molti top di gamma del 2020.
Le altre informazioni che abbiamo sullo smartphone arrivano invece da una locandina, sempre di fonte indiana. Si scopre quindi che la diagonale del display sarà pari a 6,67 pollici e che la quad-camera presente sul retro del dispositivo include come sensore principale il Sony IMX686 da 64 Megapixel.
Lo smartphone ritratto somiglia in maniera vistosa a Redmi K30: è molto probabile in effetti che Poco X2 possa essere fortemente derivato da questo device. Va ricordato che sia Redmi che Poco, ora marchi indipendenti, sono parte del gruppo Xiaomi.
E il prezzo? La stessa locandina indica una cifra al cambio pari a circa 240 euro per la versione da 6/64 GB: non sappiamo se saranno presenti altri tagli di memoria e quali saranno i loro prezzi.
Lo smartphone debutterà il prossimo Marzo: a differenza del 2018, quando fece la sua comparsa il primo Pocophone, oggi la fascia media vanta già alternative di ottimo livello. Poco X2 può comunque dire la sua?