Nuove AirPods Pro sono all’orizzonte, e Apple ha intenzione di mischiare le carte in tavola. Le AirPods Pro 2, stando a quanto mostrato da alcuni scatti rubati, sarebbero pronte in due diverse versioni.
In cosa differiscono? Una cosa è certa: nelle dimensioni. Le foto ritraggono infatti il SiP (system in a package) delle cuffie, ovvero le insieme delle componenti interne delle cuffie raggruppate in un unico “pacchetto” per ottimizzare l’ingombro e avere cuffie più piccole.
In realtà i SiP in foto sono due, e proprio questa particolarità ha lasciato supporre che possano appartenere a due tipi di AirPods Pro 2, una versione standard e una mini.
AirPods Pro 2: cosa sappiamo a riguardo
I due SiP rendono inequivocabile la presenza di due versioni, ma potrebbe esserci un’altra ipotesi (ma meno gettonata). Essendo le cuffie ancora in fase di prototipazione (anche se nelle parti finali del processo), potremmo avere davanti due prototipi di cui solo uno arriverà alla fase finale, quella di produzione e vendita.
Una remota possibilità, ma da non scartare. Per ora sappiamo che il chip scelto è l’Apple H1 che, a differenza del W1 installato sulle AirPods di prima generazione, porta con sé un modulo Bluetooth 5.0, i comandi “Hey Siri” senza mani e latenze inferiori.
Le AirPods Pro 2 sono attese per la prima metà del 2021, ma non si ha ancora nessuna informazione riguardo i prezzi e le disponibilità delle cuffie.