Ottobre sarà sicuramente il mese di iPhone 12. La nuova serie di smartphone targata Apple ha già fatto parlare molto di sé eppure, come da tradizione, quasi nulla è ancora trapelato.
Oggi però sappiamo qualcosa in più. Stando alle parole di Jon Prosser, fonte rivelatasi più volte affidabile, nella prima metà di Ottobre avremo due importanti novità. La prima è che i rivenditori inizieranno ad avere i primi iPhone 12 tra meno di una settimana, e cioè il 5 Ottobre; la seconda è che la presentazione ufficiale avrà luogo il 13 Ottobre.
Quattro modelli, ma solo due ad Ottobre
Non è molto, ma è già un punto di partenza. Entro quindici giorni sapremo quindi cosa Apple ci ha riservato con questa nuova generazione di iPhone che, a quanto pare, includerà ben 4 diversi modelli.
I primi due sono quelli che arriveranno sul mercato già il mese prossimo. Si tratta dei modelli più compatti ed economici e cioè iPhone Mini con display da 5,4 pollici e iPhone 12 Max con display da 6,1 Megapixel.
Due smartphone sicuramente non economici (inutile illudersi) ma che sulla scia di iPhone SE 2020 potrebbero contribuire ad espandere il mercato Apple anche verso una fascia non puramente premium. I due smartphone sarebbero disponibili con tagli di memoria da 64/128/256 GB.
Sarà necessario più tempo invece per avere i due top di gamma assoluti, e cioè iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, entrambi con una dotazione di memoria a partire da 128 GB. Quanto ai prezzi c’è da attendere l’evento del 13 Ottobre per saperne qualcosa in più.