Dopo alcuni scatti rubati di Pixel 4a e Pixel 5, un altro top di gamma è stato paparazzato nelle scorse ore. Si tratta del nuovo Asus Zenfone 7, top di gamma che potrebbe arrivare sul mercato già nelle prossime settimane e il cui retro è stato mostrato in alcune foto pubblicate online.
La fonte delle foto, per quanto affidabile, non è ufficiale. Lo smartphone mostrato è però compatibile con quello che potrebbe essere ZenFone 7, a partire dalle dimensioni e dal modulo fotocamera.
Lettore under-screen, scheda tecnica al top e prezzo abbordabile
Quello che si vede è un dispositivo dalle dimensioni piuttosto generose. Se aggiungiamo il fatto che sul retro non c’è traccia di un sensore biometrico per le impronte digitali, l’ipotesi più plausibile è che Asus abbia optato per un pannello AMOLED da 6,67 pollici con lettore under-screen.
Altra caratteristica che emerge dalle foto è la presenza di un modulo fotocamera composto da 3 sensori che ha tutta l’aria di essere ribaltabile, trasformandosi in una camera frontale. Nulla si sa sui sensori scelti da Asus, ma diverse fonti parlano di un principale da 64 Megapixel e di due secondari da 12 e 8 Megapixel, probabilmente in configurazione grandangolare+teleobiettivo.
Quasi del tutto ignota è anche la scheda tecnica che comunque dovrebbe basarsi su un processore top di gamma (Snapdragon 865) con 8 GB di RAM, 128 GB per l’archiviazione e ovviamente supporto alle reti 5G. Il tutto alimentato da una batteria sicuramente capiente, quasi sicuramente da 5000 mAh.
Poco si sa anche sui prezzi: si dovrebbe partire dai 499 dollari della versione con tagli di memoria più piccoli fino ad arrivare a 549 dollari per quella con più GB a disposizione.