Black Shark è un sub-brand di Xiaomi che si occupa della produzione e della commercializzazione di smartphone da gaming. Al catalogo del marchio si aggiungerà presto un nuovo dispositivo, il Black Shark 4, che promette di essere uno degli smartphone da gaming più potenti del 2021.
Dello smartphone si era già parlato nelle scorse settimane ma solo oggi, grazie alla certificazione TENAA, abbiamo conferma della sua esistenza e di alcune sue caratteristiche distintive.
Black Shark 4: Snapdragon 888 e ricarica ultra rapida
Dalla certificazione apprendiamo che il Black Shark 4 avrà un display da 6,67 pollici e che le sue dimensioni saranno pari a 163,83 x 76,35 x 10,3 mm. Sappiamo inoltre, grazie all’app Google Play Console, che la risoluzione sarò pari a 2400×1080 pixel.
Non sappiamo quale tipo di pannello abbia scelto Xiaomi, nè il suo refresh rate: è giusto ipotizzare comunque che si tratti di uno schermo da 120 Hz, frequenza perfetta per giocare ad alti livelli anche da mobile.
Altra caratteristica certa è quella che riguarda la batteria dello smartphone, un’unità da 4500 mAh. A sorprendere, più che la capacità, è il sistema di ricarica rapida di cui è dotata che permetterebbe di caricare lo smartphone a 120 W.
Un vero e proprio record, tale da garantire un telefono totalmente carico in pochi minuti. La configurazione più probabile include un processore Qualcomm Snapdragon 888, al momento la CPU per smartphone Android più potente in circolazione, affiancato da 8 GB di RAM.
Nessuna informazione invece riguardo disponibilità e prezzi dello smartphone. Il debutto potrebbe avvenire plausibilmente all’inizio della prossima primavera, o addirittura qualche settimana prima.