Gli smartphone di Google saranno sicuramente tra i prodotti più interessanti di questo autunno. Sono in arrivo due nuovi Pixel che abbiamo già avuto modo di vedere in alcuni scatti e che andranno a posizionarsi nella fascia media del mercato.
Parliamo di Google Pixel 5 e Google Pixel 4a 5G: il loro debutto è atteso per il prossimo 30 Settembre in un evento online dedicato. Intanto iniziano a comparire alcune indiscrezioni sulla loro disponibilità e sui prezzi a cui verranno proposti.
Disponibilità da metà Ottobre, prezzi abbordabili
Grazie ad alcuni rivenditori online che hanno iniziato ad avere a catalogo i due smartphone sappiamo qualcosa in più su quando saranno acquistabili e, soprattutto, a che prezzo.
Google Pixel 4a 5G dovrebbe essere proposto a 499 euro, mentre Google Pixel 5 a 629 euro. In entrambi i casi i prezzi si riferiscono alla versione con 128 GB di storage: a quanto pare Google non ha intenzione di rilasciare nessun modello da 64 GB.
Cambiano invece le colorazioni disponibili: per Google Pixel 4a 5G avremo una versione bianca e una nera, mentre per Google Pixel 5 una nera e una verde. Entrambi gli smartphone dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo 15 Ottobre.
Quanto a scheda tecnica, ci sono ancora molti dubbi. Google Pixel 4a 5G porterà rispetto al Pixel 4a “normale” un processore Snapdragon 765G con modulo 5G e quasi sicuramente una batteria più grande. Restano ancora vive le voci riguardo un nuovo display a 90 Hz e all’aggiunta di un sensore grandangolare assente su Google Pixel 4a.