Nonostante il ban ancora attivo la corazzata Huawei continua a resistere, ampliando sempre più la propria offerta nel mondo degli smartphone. Non solo quelli a marchio Huawei, ma anche i prodotti del sub-brand Honor che proprio in questi giorni è protagonista di un forte rinnovamento.
Laptop, smartwatch, ma anche cellulari. Un nuovo modello, chiamato Honor V40, è apparso in Cina e stando alle fonti locali dovrebbe essere lanciato su scala globale entro la fine del 2020.
Prestazioni, fotocamere e display a 120 Hz
Dello smartphone sappiamo che arriverà in due diverse versioni, caratterizzate da due diversi processori. Una variante avrà SoC il nuovo Dimensity 1000+ prodotto da MediaTek, mentre l’altra si avvarrà del Kirin 9000 prodotto da Huawei a 5 nm e utilizzato per tutti i suoi top di gamma di nuova generazione.
Va specificato che tra le due soluzioni c’è un notevole dislivello a favore del Kirin. Diventa quindi difficile credere che si tratti dello stesso smartphone proposto per due mercati diversi (come accade con i Samsung Galaxy con Snapdragon o Exynos, destinati al mercato statunitense ed europeo). Molto più probabile invece è che uno dei due rappresenti la versione Plus del dispositivo.
Non si sa molto altro sulle caratteristiche dell’Honor V40. La fonte cinese riporta un display FullHD+ a 120 Hz, che confermerebbe la vocazione da mid-range avanzato del device. Lato fotocamere sembra invece certa la presenza di un sensore primario da 50 Megapixel di tipo RYYB, lo stesso visto sui modelli della serie P di Huawei e in grado di offrire performance migliori con scarsa luminosità.