Sul noto social cinese Weabo ha fatto la sua comparsa il primo video teaser ufficiale di Huawei Nova 6, smartphone che va ad ampliare l’offerta Huawei nella fascia medio-alta. Pur non trattandosi di un top di gamma vero e proprio, il device sorprende per più di un motivo.
In Cina il debutto è previsto per il prossimo 5 Dicembre: l’arrivo sui mercati occidentali non dovrebbe essere lontano più di qualche giorno
Huawei Nova 6, caratteristiche e prezzo.
Huawei Nova 6 fa a collocarsi nella fascia alta del mercato, con una scheda tecnica di assoluto livello e una serie di feature uniche. Il processore scelto per lo smartphone è il Kirin 990, lo stesso di Mate 30 e di Honor V30, il primo smartphone Honor con connessione 5G.
Parliamo di un SoC di alto livello che, oltre ad integrare il modulo per le reti di quinta generazione, offre alte prestazioni e ottimizzazione totale con l’intelligenza artificiale. Ad affiancarlo 8 o 12 GB di RAM, a seconda della versione scelta: due anche i tagli di memoria per l’archiviazione, 128/256 GB.
Il comparto fotografico vanta una triple-camera posteriore il cui sensore primario è l’ottimo Sony IMX686 da 60 Megapixel, affiancato da un grandangolare da 16 Megapixel e un Macro da 2 Megapixel. A questi va ad aggiungersi un quarto sensore ToF, per il calcolo della profondità (anch’esso, pare, da 2 Megapixel).
La dual camera frontale, implementata in un foro in alto a sinistra del dispay, conta su un sensore principale da 32 Megapixel e permette la possibilità di scattare selfie con 105° di campo visivo. Per la camera posteriore è invece prevista la NightMode 2.0, che dovrebbe migliorare la qualità degli scatti con poca luce.
Il display è un IPS da 6,44 pollici FullHD+, da 4000 mAh invece la batterie. Quanto ai prezzi essi partono da un minimo di 3499 Yuan per la versione 8/128 GB (circa 450 euro) fino ad arrivare ai 4099 Yuan (530 euro) della versione 12/256 GB.